1

Seachem Flourite Black fondo fertile acquario 7kg

Flourite Seachem Black è un fondo per acquario, ghiaia nera argillosa adatta ad acquari con piante che non altera il valore del PH in acquario. Substrato naturale che non necessita di altri fertilizzanti da fondo.

Altri dettagli

Codice prodotto:  
SE-3725
Nuovo prodotto

37,34 €

Prodotto da ordinare
345 2585000



 
Altre informazioni

Seachem Flourite Black fondo fertile per acquario

Flourite Black di Seachem è un fondo per acquario una ghiaia argillosa di colore nero adatta ad acquari con piante non altera il valore del PH in acquario. Substrato naturale che non necessita di trattamenti particolari.

Flourite Black è un substrato di argilla appositamente pensato per ricreare l'ambiente naturale in acquario, che sia un acquario di piante o meno è possibile usarlo come fondo ed avere un aspetto veramente naturale.

Caratteristiche del fondo Flourite Black

  • Granulometria 0.5 - 2 mm
  • Flourite Black si presenta come ghiaia argillosa molto efficace di colore nero
  • Non necessita di integratori fertilizzanti da fondo
  • Flourite Black non è trattato chimicamente e non altera il valore del PH dell'acqua in acquario

Come usare Flourite Black di Seachem

Flourite Black è un prodotto naturale prelavato ma che diventa polveroso nel transito, si consiglia quindi di risciacquarlo prima dell'uso in acquario.
La nuova confezione permette l'operazione del lavaggio in maniera molto semplice.

  1. Strappare il fondo del sacco sul bordo preforato
  2. Tagliare la parte superiore del sacco
  3. Riempire il sacco con dell'acqua (si consiglia di non lavare la Flourite Black nel lavandino)
  4. Mescolare la ghiaia con la mano permettendo all'acqua di attraversare tutta la Flourite Black e di uscire dai fori in basso del sacco
  5. Continuare fino al raggiungimento di un acqua chiara.

Come inserire Seachem Flourite Black in acquario

Disporre la Flourite Black sul fondo dell'acquario secondo il proprio gusto o layout da seguire, versare l'acqua con molta calma o posizionare una vaschetta sul fondo e versarci l'acqua in modo che uscendo dalla vaschetta non vada a smuovere la Flourite Black.

Fare attenzione a non smuovere il fondo riempiendo l'acquario, cosi da evitare un intorbimento dell'acqua.
Essendo un fondo naturale è normale una torbidezza iniziale che svanisce circa entro 12 ore, per velocizzare si può usare Seachem Clarity.

Per avere una maggiore crescita delle radici è possibile inserire uno strato di 2,5 cm di Onyx Sand prima di aggiungere la Flourite Black.

Quanta Flourite Black usare in acquario

Per sapere quanti sacchetti usare in acquario bisogna considerare che:

  • Il sacco da 7 Kg occupa un volume di 5 litri
Per determinare il volume desiderato, moltiplicare la larghezza della vasca per la lunghezza e per l'altezza del fondo che si vuole avere e dividere per 1000.
Il risultato equivale ai litri di fondo che c'è bisogno.

 
Scheda tecnica
Materiale Ghiaia argillosa nera
Caratteristica Non varia il valore del PH

Scrivi una recensione

Seachem Flourite Black fondo fertile acquario 7kg
Flourite Seachem Black è un fondo per acquario, ghiaia nera argillosa adatta ad acquari con piante che non altera il valore del PH in acquario. Substrato naturale che non necessita di altri fertilizzanti da fondo.

Scrivi una recensione

 
Commenti(1)
17/01/2019

Puntuale. Tutto bene, anche imballo. Raccomandato

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)

Scrivi una recensione!

 
Assicurazione

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

 
Spedizione Piante


Pianta in attesa di rifornimento da ordinare

Dal mercoledì al giovedì alle ore 12:00 è possibile ordinare piante eventualmente non disponibili indicate dalla dicitura "prodotto da ordinare".

Basta acquistare normalmente la pianta che ti interessa e provvederemo ad ordinarla, cosi da essere disponibile per la spedizione il lunedì successivo

Come spediamo le piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono inserite in una busta adatta al trasporto di piante, con due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente per preservarne l'umidità.

La busta dopo essere stata sigillata viene inserita in uno scatolo resistente a doppia onda che protegge la pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana a seconda della località. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore (esempio Sicilia e Sardegna), il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta arriva non in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto, il codice ed il nome sono  indicativi della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con la pianta già in vita sommersa e nel pieno della fertilizzazione. Può quindi non corrispondere appieno con le piante ricevute che vengono allevate in maniera emersa.

A seconda della serra di allevamento, l’etichetta potrebbe avere un nome comune che varia, essendo sul cartellino indicato il nome comune e non quello scientifico, le serre di allevamento variano tale nome commerciale.

Si potrebbe quindi notare una differenza di nome sul cartellino che varia a seconda della serra di allevamento.

Le piante inviate possono variare a seconda della disponibilità  della serra tra le seguenti aziende : Aquaflora, tropica, dennerle, anubias, serre di qualità eccellente considerate le migliori allevatrici di piante per acquari al mondo.

Si fa presente che essendo piante naturali a seconda della stagione di allevamento, possono variare per altezza, colore e densità di fogliame.

 
Garanzia e Reso

Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.
Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza. 

Diritto di recesso:
Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. 
Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Telefono: 081 18 511 057
Cellulare: 345 25 85 000
Whatsapp / SMS : 345 2585000

22 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine