1

JBL Manado dark substrato nero per acquario fondo fertile

Il JBL Manado Dark è un fondo fertile per acquario adatto alla crescita delle piante e a ricreare un ambiente sano per i pesci. Il substrato Manado Dark attiva la flora ed è ideale per la crescita e la cura delle piante in acquario.

Altri dettagli

Codice prodotto:  
Nuovo prodotto

14,20 €

Disponibile

Ordinalo prima di 0 ore e 39 minuti consegna stimata domani con GLS Costo spedizione: 6,59 €

Ordinalo prima di 0 ore e 39 minuti consegna stimata domani con GLS Costo spedizione: 6,59 €

- +

345 2585000



 
Altre informazioni

JBL Manado dark substrato nero per acquario fondo fertile

Il JBL Manado Dark è un fondo fertile per acquario adatto alla crescita delle piante e a ricreare un ambiente sano per i pesci. Il substrato Manado Dark attiva la flora ed è ideale per la crescita e la cura delle piante in acquario.

Il substrato Manado Dark agisce come una batteria ricaricabile, rilascia lentamente gli elementi nutritivi di cui è composto fino ad esaurirsi, ricaricandosi poi mediante una nuova fertilizzazione. 

Manado Dark è neutro all'acqua quindi non altera i valori ma stabilizza il PH e il suo aspetto levigato è sicuro per i pesci che in questo modo non si graffiano, questo lo rende sicuro per i pesci scavatori e tutti i pesci da fondo.

Manado Dark e substrato nutritivo

Per aumentare il potere fertilizzante e il benessere delle piante, è consigliabile usare come primo strato JBL Proflora Aquabasis plus per poi ricoprirlo di Manado Dark. In questo modo si assicura una crescita rigogliosa delle piante soprattutto nel caso di piante molto esigenti.

Caratteristiche del Jbl Manado Dark

  • Il Manado Dark si presenta perfetto per la cura delle piante in acquario, la sua struttura porosa favorisce la crescita delle radici e un miglior nutrimento per la pianta. Il suo aspetto non spigoloso è sicuro per le specie di pesci che vivono sul fondo, evitando cosi di tagliarsi o farsi male mentre scavano.
  • Fondo nutriente e tampone con un'alta quota di ferro, in grado di assumere nutrimenti in eccesso e rilasciarli secondo la necessità dell'ecosistema in acquario.
  • Attiva la flora del suolo favorendo un rapido insediamento dei batteri utili per la filtrazione e il ciclo biologico, in questo modo viene limitata la crescita delle alghe.
  • Il suo colore scuro favorisce il benessere dei pesci che non sono stressati dal riflesso della luce sul fondo, mettendo comunque il risalto i colori dei pesci stessi.

Come si usa il Manado

Il fondo Manado va risciacquato velocemente sotto l'acqua del rubinetto tiepida prima di inserirlo in acquario. In questo modo la polvere provocata dal trasporto viene eliminata e l'acqua risulta più chiara.

Quanto fondo ho bisogno in acquario

Formula di calcolo per Manado Dark:
La corretta quantità di substrato: lunghezza (cm) x larghezza (cm) : 200 = litri substrato dello spessore di 5 cm

Granulometria: 1,5 - 2,5 mm.

JBL Manado Dark è disponibile nei seguenti formati

  • 5 litri
  • 10 litri

Scrivi una recensione

JBL Manado dark substrato nero per acquario fondo fertile
Il JBL Manado Dark è un fondo fertile per acquario adatto alla crescita delle piante e a ricreare un ambiente sano per i pesci. Il substrato Manado Dark attiva la flora ed è ideale per la crescita e la cura delle piante in acquario.

Scrivi una recensione

 
Assicurazione

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

 
Spedizione Piante


Pianta in attesa di rifornimento da ordinare

Dal mercoledì al giovedì alle ore 12:00 è possibile ordinare piante eventualmente non disponibili indicate dalla dicitura "prodotto da ordinare".

Basta acquistare normalmente la pianta che ti interessa e provvederemo ad ordinarla, cosi da essere disponibile per la spedizione il lunedì successivo

Come spediamo le piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono inserite in una busta adatta al trasporto di piante, con due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente per preservarne l'umidità.

La busta dopo essere stata sigillata viene inserita in uno scatolo resistente a doppia onda che protegge la pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana a seconda della località. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore (esempio Sicilia e Sardegna), il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta arriva non in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto, il codice ed il nome sono  indicativi della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con la pianta già in vita sommersa e nel pieno della fertilizzazione. Può quindi non corrispondere appieno con le piante ricevute che vengono allevate in maniera emersa.

A seconda della serra di allevamento, l’etichetta potrebbe avere un nome comune che varia, essendo sul cartellino indicato il nome comune e non quello scientifico, le serre di allevamento variano tale nome commerciale.

Si potrebbe quindi notare una differenza di nome sul cartellino che varia a seconda della serra di allevamento.

Le piante inviate possono variare a seconda della disponibilità  della serra tra le seguenti aziende : Aquaflora, tropica, dennerle, anubias, serre di qualità eccellente considerate le migliori allevatrici di piante per acquari al mondo.

Si fa presente che essendo piante naturali a seconda della stagione di allevamento, possono variare per altezza, colore e densità di fogliame.

 
Garanzia e Reso

Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.
Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza. 

Diritto di recesso:
Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. 
Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Telefono: 081 18 511 057
Cellulare: 345 25 85 000
Whatsapp / SMS : 345 2585000

22 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine