1

Più venduti

PIANTE 

PIANTE AQUAFLORA

Piante acquario vendita online, vendita di piante per acquario come anubias, alternathera, echinodorus e muschi. Prato per acquario, piante acquatiche con la possibilità di quelle in vasetto o in vitro. Puoi comprare le piante per l'acquario online, scegliendo quelle più adatte alla tua vasca in base alla luce, fertilizzazione e CO2. Su ibrio.it trovi le migliori piante madri per acquario che potrai piantare sia su fondo fertile che attaccarle a rocce o legni come le anubias o le microsorum. Una vasta gamma da cui scegliere e se hai dubbi su che pianta inserire in acquario, non esitare a chiederci un aiuto in chat saremo felici di aiutarti nella scelta.

Altro
  • Piante da Laghetto
    Piante da Laghetto

    Piante da laghetto, schede e caratteristiche delle piante acquatiche per laghetti esterni. In questa sezione troverai piante galleggianti e piante sommerse per allestire al meglio fontane e laghetti ad acqua fredda.

    Piante da laghetto

    Le piante acquatiche che crescono sulla sponda del laghetto artificiale, sono delle piante che vivono in acque poco profonde o in ambienti molto umidi, in un laghetto non dovrebbero mai mancare le piante galleggianti che hanno anche una funzione di contrastare le alghe.

    Le piante da laghetto consigliate

    Un terzo della vegetazione acquatica dovrebbe essere formato da piante sommerse, ideali sia per ossigenare che per purificare l'acqua. Tra le piante galleggianti che non dovrebbero mai mancare in un laghetto troviamo le Ninfee.

    Le Ninfee da laghetto

    sono piante galleggianti, forse le più famose ed esteticamente attraenti. Le ninfee crescono molto e bisogna fare attenzione che non ricoprano completamente la superfice del laghetto per evitare che levino luce a quelle piante sommerse.

  • Piante madri acquario
    Piante madri acquario
    Pianta madre per acquario, in vasetto grande ha un'altezza maggiore delle normali piante. Puoi trovare Anubias e Microsorum grandi per inserirle in acquario. Il termine pianta madre indica le piante grandi da cui è possibile prelevare delle talee per poi dare vita a nuove piante. La grandezza di una pianta madre varia a seconda del tipo di pianta, normalmente sono inserite in vasetti XL. Le piante madri per acquario sono Anubias, Alternanthera, Echinodorus, Microsorum e Cryptocorine. Su ibrio.it puoi ordinare la pianta madre per il tuo acquario e riceverla a casa in tutta sicurezza.
  • Piante per pratino
    Piante per pratino
    Le piante per fare un pratino in acquario sono spesso la ricerca che ogni acquariofilo fa per la propria vasca, permettono di ricreare bellissimi paesaggi. Alcune piante da prato per acquario sono Micranthemumm Montecarlo, Utricularia graminifolia, Hemianthus callitrichoides e Hydrocotyle. Con le piante da pratino è possibile ricorprire varie superfici in acquario a seconda della velocità di crescita. Esistono piante da pratino con varie esigenze ma spesso è richiesta una luce molto intensa e un impianto di CO2 oltre ad una fertilizzazione adeguataHydrocotyle
  • Piante in vitro
    Piante in vitro
    Le piante in vitro sono piante molto giovani ecocompatibili che vengono allevate in laboratorio. Le piante in vitro sono esenti da lana di roccia, pesticidi, alghe ed altri organismi indesiderati. Le piante iniziano a crescere immediatamente dopo la semina ed hanno meno difficoltà ad adattarsi allo stato sommerso, a differenza delle normali piante in vasetto che necessitano di un tempo di 20 giorni per l'adattamento in acqua.
  • Muschio per acquario
    Muschio per acquario
    il muschio per acquario è una pianta di facile allevamento, senza molte pretese come luce e spesso viene usata per decorare tronchi o pietre. Non necessita di molta fertilizzazione o CO2, ma gradisce un buon movimento di acqua. Esitono varie scpecie di muschi dal colore diverso che va da lverde chiaro al verde scuro. Tra i vari muschi i più conosciuti sono la Vesicularia, il muschio di Giava e Taxiphyllum barbieri.
  • Piante difficoltà facile
    Piante difficoltà facile
    Piante per acquario di facile allevamento, senza particolare necessità di luce e cura. Piante a crescita agevolata che hanno bisogno di poche attenzione e dove l'impianto di CO2 non è essenziale, ma che agevola la crescita.
  • Piante difficoltà media
    Piante difficoltà media
    Piante per acquario con media difficoltà di allevamento, necessitano di luce adeguata e un protocollo di fertilizzazione completo. Importante per la crescita sana di un impianto di CO2 per nutrire le piante con anidride carbonica.
  • Piante difficoltà avanzata
    Piante difficoltà avanzata
    Piante per acquario con una difficoltà di allevamento avanzata, necessitano di molta luce, un protocollo completo di fertilizzazione e un impianto di CO2. si consiglia di piantarle su fondi fertili ed eventualmente integrare con tabs di fertilizzanti da fondo.

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine