1
Gnathonemus Petersii - pesce elefante Nuovo

Gnathonemus Petersii - pesce elefante

Il pesce elefante è un pesce interessante che proviene dal fiume Niger e dai suoi affluenti nell'Africa occidentale. Il suo corpo è per lo più nero ed è di forma irregolare con una coda lunga e stretta e quello che sembra essere il suo naso, è in realtà un'estensione della bocca del pesce.

Altri dettagli

Codice prodotto:  
Gnathonemus_Petersii
Nuovo prodotto

18,00 €

345 2585000
 
Altre informazioni

Gnathonemus Petersii - pesce elefante

Il pesce elefante è un pesce interessante che proviene dal fiume Niger e dai suoi affluenti nell'Africa occidentale. Il suo corpo è per lo più nero ed è di forma irregolare con una coda lunga e stretta e quello che sembra essere il suo naso, è in realtà un'estensione della bocca del pesce.

Il pesce elefante usa la sua estensione simile a un tronco per cercare cibo, comunicare, muoversi nell'acqua e per autodifesa. Il Gnathonemus Petersii Possiede un debole organo elettrico ai peduncoli caudali che viene utilizzato per localizzare il cibo.

Richiede un acquario minimo da 40 litri con buone condizioni dell'acqua. È generalmente timido e solitario, preferendo un acquario dal fondo di ghiaia fine con molte piante e rocce per nascondersi dove può trovare rifugio dalla luce.
Una volta abituato a ciò che lo circonda, l'Elefante può diventare incredibilmente docile e fiducioso fino al punto di essere tenuto in mano.

Difficoltà allevamento Facile
Comportamento Semi aggressivo
Condizioni acqua Temp: 20°-29° | KH 0-10 | PH 6,5-7
Taglia massima 20 cm
Dim. minima acquario 40 litri
Caratteristica Pesce elefante
Quantità consigliata Minimo 2
Famiglia Mormyridae
Provenienza Africa
Posizione di nuoto

Scrivi una recensione

Gnathonemus Petersii - pesce elefante
Il pesce elefante è un pesce interessante che proviene dal fiume Niger e dai suoi affluenti nell'Africa occidentale. Il suo corpo è per lo più nero ed è di forma irregolare con una coda lunga e stretta e quello che sembra essere il suo naso, è in realtà un'estensione della bocca del pesce.

Scrivi una recensione

 
Spedizione pesci e vivo

Come spediamo i pesci

La trasporto del vivo costa 12€ indifferentemente dal numero di animali acquistati.
Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

I pesci vengono inseriti in una busta adatta al trasporto di pesci, con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente.
Le buste hanno una forma idonea alla spedizione per evitare che nel trasporto i pesci possano rimanere incastrati.

Le buste dopo essere state sigillate vengono inserite all'interno di scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica per assicurare la stabilità della temperatura.

In questo modo viene tutelato lo stress dei pesci per eventuali sbalzi di temperature esterne.

La scatola di polistirolo viene poi inserita a sua volta in una scatola in cartone resistente.
In determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno delle scatole.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione dei pesci avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana, per evitare che il pacco possa andare in giacenza nei magazzini dello spedizioniere a seguito di un eventuale ritardo.

Da alcune località, non è possibile l'acquisto dei pesci e altri animali per riconosciute difficiltà di consegna e tempi lunghi di viaggio, non garantendo il benessere dell'animale.

Se il pesce arriva morto?

Eventuali mortalità di animali che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.

Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

La foto deve essere effettuata con la busta ancora sigillata.

Qualora dovesse esserci la morte di uno o più pesci, confermata dalle foto inviate, si provvederà al rimborso degli animali morti.
Non è possibile richiedere una nuova spedizione per gli animali morti, ma solo il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto è indicativa della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con pesci in livrea adulta e colorata. Può quindi non corrispondere appieno con gli animali ricevuti.

 
Assicurazione

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

 
Spedizione Piante


Pianta in attesa di rifornimento da ordinare

Dal mercoledì al venerdì è possibile ordinare piante eventualmente non disponibili indicate dalla dicitura "prodotto da ordinare".

Basta acquistare normalmente la pianta che ti interessa e provvederemo ad ordinarla, cosi da essere disponibile per la spedizione il lunedì successivo

Come spediamo le piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono inserite in una busta adatta al trasporto di piante, con due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente per preservarne l'umidità.

La busta dopo essere stata sigillata viene inserita in uno scatolo resistente a doppia onda che protegge la pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana a seconda della località. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore (esempio Sicilia e Sardegna), il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta arriva non in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto è indicativa della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con la pianta già in vita sommersa e nel pieno della fertilizzazione. Può quindi non corrispondere appieno con le piante ricevute che vengono allevate in maniera emersa.

 
Garanzia e Reso

Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.
Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza. 

Diritto di recesso:
Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. 
Una volta approvata la restituzione, potrai spedirci il prodotto acquistato. L'importo verrà rimborsato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento ad esclusione del contrassegno che prevede il rimborso tramite conto bancario o Paypal.

Telefono: 081 18 511 057
Cellulare: 345 25 85 000
Whatsapp / SMS : 345 2585000

30 altri prodotti della stessa categoria:

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine