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Guppy Poecilia reticulata blue glass 3 - 4cm maschio

Guppy Poecilia reticulata blue glass 3 - 4cm maschio è un pesce d'acquario molto colorato e di facile allevamento, adatto a principianti ma anche a chi non disprezza i suoi bellissimi colori in acquario. Il Guppy è un pesce molto attivo nel nuoto e non aggressivo, può stare in acquari di comunità con altri pesci.

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Guppy Poecilia reticulata blue glass 3 - 4cm maschio

Il Poecilia reticulata o Guppy è un pesce d'acquario molto colorato e di facile allevamento, adatto a principianti ma anche a chi non disprezza i suoi bellissimi colori in acquario.

Il Guppy è un pesce molto attivo nel nuoto e non aggressivo, può stare in acquari di comunità con altri pesci.

Il dimorfismo sessuale è molto evidente, che permette di riconoscere facilmente i maschi dalle femmine. Il Guppy maschio ha la pinna dorsale molto più ampia e colorata rispetto alla femmina.

L'acquario per i Guppy deve essere di dimensioni adeguate, considerando anche la loro velocità nel riprodursi, si consiglia di avere piante in acquario cosi da facilitarne il nascondiglio dei piccoli appena nati.

Difficoltà allevamento Facile
Comportamento Pacifico
Condizioni acqua Temp: 20°-29° | KH 10-30 | PH 6-8
Taglia massima 4-6 cm
Dim. minima acquario 40 litri
Caratteristica Velocità di riproduzione
Quantità consigliata Minimo 6
Famiglia Poeciliidae
Provenienza Sud America
Posizione di nuoto Medio

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Guppy Poecilia reticulata blue glass 3 - 4cm maschio
Guppy Poecilia reticulata blue glass 3 - 4cm maschio è un pesce d'acquario molto colorato e di facile allevamento, adatto a principianti ma anche a chi non disprezza i suoi bellissimi colori in acquario. Il Guppy è un pesce molto attivo nel nuoto e non aggressivo, può stare in acquari di comunità con altri pesci.

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Spedizione pesci e vivo

Come spediamo i pesci

La spedizione del vivo costa 15€ indifferentemente dal numero di animali acquistati.
Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

I pesci vengono inseriti in una busta adatta al trasporto di pesci, con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente.
Le buste hanno una forma idonea alla spedizione per evitare che nel trasporto i pesci possano rimanere incastrati.

Le buste dopo essere state sigillate vengono inserite all'interno di scatole di polistirolo ad alta densità a tenuta termica per assicurare la stabilità della temperatura.

In questo modo viene tutelato lo stress dei pesci per eventuali sbalzi di temperature esterne.

In determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno delle scatole.

La spedizione viene affidata al corriere espresso UPS certificato per la spedizione di pesci, la cui consegna stimata è in 24/48 ore.
La spedizione dei pesci avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana, per evitare che il pacco possa andare in giacenza nei magazzini dello spedizioniere a seguito di un eventuale ritardo.

Da alcune località, non è possibile l'acquisto dei pesci e altri animali per riconosciute difficoltà di consegna e tempi lunghi di viaggio, non garantendo il benessere dell'animale. Esempio Sardegna, Sicilia, isole minori e località disagiate.

Se il pesce arriva morto?

Eventuali mortalità di animali che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.

Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto con immagini inconfutabili e nitide all'indirizzo email info@ibrio.it.

La foto devono essere tali da poter dimostrare l'effettivo decesso IN BUSTA CHIUSA (DOA acronimo di Dead On Arrival, mortalità all’arrivo in busta chiusa) come da regolamento comunitario per questo genere di vendite a distanza.

La foto deve essere effettuata con la busta ancora sigillata, e in modo che si veda bene la mortalità dell'animale.

Qualora dovesse esserci la morte di uno o più pesci, confermata dalle foto inviate, si provvederà al rimborso degli animali morti.
Non è possibile richiedere una nuova spedizione per gli animali morti, ma solo il rimborso dell'animale.

Le spese di spedizione non saranno RIMBORSATE per nessun motivo come da regolamento comunitaria per le vendite di pesci a distanza.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto è indicativa della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con pesci in livrea adulta e colorata. Può quindi non corrispondere appieno con gli animali ricevuti.

 
Assicurazione

Spedizione Neon e illuminazione delicata

Procedura per accettare un pacco clicca qui

Imballo per trasporto di neon

Al fine di garantire il trasporto sicuro dei neon o dell'illuminazione delicata è necessario acquistare l'imballo neon che permette la messa in sicurezza di 3 neon.

L'imballo è specifico per tale prodotto ed è un involucro sicuro per il trasporto fino ad un massimo di 3 neon, quindi per un numero maggiore di neon bisogna acquistare più imballi.
Tale imballo non garantisce l'assoluta certezza di protezione del prodotto, nonostante sia certificato per tale uso, è quindi necessario effettuare anche l'assicurazione sul trasporto.

Assicurazione spedizione

L'assicurazione per la spedizione è obbligatoria per tutti i neon e facoltativa per tutto il resto dei prodotti come acquari o altro (è sempre consigliabile sceglierla).

Ricordati sempre di scrivere sulla bolla di consegna: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO anche se il pacco sembra sano, di scuoterlo per verificare eventuali rumori di rotture e di rifiutarlo nel momento in cui ci siano dubbi o opposizione da parte del corriere nel voler disporre la riserva di controllo. Solo cosi possiamo spedirti un nuovo prodotto nel caso si sia rotto durante il trasporto.

Nel caso di firma digitale sul terminalino dello spedizioniere spuntare la casella della riserva di controllo che equivale alla dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO delle bolle cartacee.

Clicca qui per l'assicurazione

Per eventuali dubbi non esitare a contattarci in chat o sui nostri contatti.

 
Spedizione Piante


Pianta in attesa di rifornimento da ordinare

Dal mercoledì al giovedì alle ore 12:00 è possibile ordinare piante eventualmente non disponibili indicate dalla dicitura "prodotto da ordinare".

Basta acquistare normalmente la pianta che ti interessa e provvederemo ad ordinarla, cosi da essere disponibile per la spedizione il lunedì successivo

Come spediamo le piante

Assicuriamo che tutte le spedizioni di pesci, piante e altri animali vivi avviene nella massima sicurezza degli animali, rispettando la salute e le normative di trasporto degli animali.

Le piante arrivano ogni lunedì per garantire la spedizione di piante in perfetta salute e fresche.

Le piante vengono inserite in una busta adatta al trasporto di piante, con due terzi di ossigeno terapeutico e poi chiusa ermeticamente per preservarne l'umidità.

La busta dopo essere stata sigillata viene inserita in uno scatolo resistente a doppia onda che protegge la pianta dagli urti e dal freddo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. La spedizione delle piante avviene solo i primi 2/3 giorni della settimana a seconda della località. Questo per evitare che in zone in cui la consegna supera le 48 ore (esempio Sicilia e Sardegna), il pacco possa andare in giacenza visto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.

Il costo di imballo delle piante è gratuito per ordini con spedizione a pagamento, con ordini la cui spedizione è gratuita viene addebitato un costo di imballo di 5 €.

Se la pianta arriva non in salute?

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico.
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto al nostro servizio clienti, cosi da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

Foto indicativa
Si fa presente che la foto, il codice ed il nome sono  indicativi della specie inviata, scattata nelle migliori condizioni e con la pianta già in vita sommersa e nel pieno della fertilizzazione. Può quindi non corrispondere appieno con le piante ricevute che vengono allevate in maniera emersa.

A seconda della serra di allevamento, l’etichetta potrebbe avere un nome comune che varia, essendo sul cartellino indicato il nome comune e non quello scientifico, le serre di allevamento variano tale nome commerciale.

Si potrebbe quindi notare una differenza di nome sul cartellino che varia a seconda della serra di allevamento.

Le piante inviate possono variare a seconda della disponibilità  della serra tra le seguenti aziende : Aquaflora, tropica, dennerle, anubias, serre di qualità eccellente considerate le migliori allevatrici di piante per acquari al mondo.

Si fa presente che essendo piante naturali a seconda della stagione di allevamento, possono variare per altezza, colore e densità di fogliame.

 
Garanzia e Reso

Tutto quello che compri da noi è nuovo e coperto da garanzia di 2 anni. Puoi star tranquillo.
Contattaci per qualsiasi problema o dubbio, saremo pronti ad offrirti la massima assistenza. 

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Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricevimento senza alcun bisogno di raccomandata o altro. 
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