Scopri i nostri prodotti

0

Le alghe in acquario: impariamo a conoscerle

person Pubblicato da: iBrio list In: Le Alghe

Le alghe sono tra i più odiati nemici dell’acquariofilo anche se, in realtà, non tutte sono nocive.

LE ALGHE IN ACQUARIO

Le alghe sono tra i più odiati nemici dell’acquariofilo anche se, in realtà, non tutte sono nocive.

Se la loro comparsa in acquario rappresenta spesso per noi una fonte di stress è importante non dimenticare che come le piante, sono in grado di fotosintetizzare e degradare i prodotti di rifiuto producendo ossigeno, utile alla sopravvivenza di ogni specie acquatica.

Tuttavia, pur non negando l’utilità di certe alghe in determinati contesti, si deve evitare una proliferazione incontrollata in acquario.

RICETTA CONTRO LE ALGHE

Questa guida intende proprio affrontare questo aspetto, aiutandoti e suggerendo il modo migliore per evitare la comparsa a dismisura delle alghe in acquario.

E’ importante sottolineare che è possibile vincere la lotta, ma non esiste una ricetta infallibile ed universale per avere una vasca senza alghe!

Ogni acquariofilo deve sempre gestire in maniera corretta il proprio acquario, ed impegnarsi a seguire le linee di condotta più appropriate per vincere la battaglia contro le alghe.

Cercherò di chiarire cosa sono le alghe, come si ambientano e cosa da loro più fastidio.

Vedremo insieme i prodotti che possono aiutarci nel limitare la proliferazione e quelli invece che è bene usare per prevenire la comparsa delle alghe.

Ma sarai tu con il nostro aiuto a dover trionfare nella tua “personale guerra” contro le alghe.

Resta aggiornato, ogni settimana ti darò consigli e linee guida per gestire al meglio il problema delle alghe in acquario.

Guarda gli antialghe , clicca QUI !

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre