1

Filtri

Produttore

Più venduti

IMPIANTI OSMOSI 

La scelta dell'impianto osmosi per l'acquario è decisamente importante, in questa categoria troverai tutti gli impianti ad osmosi inversa per il tuo acquario.
Su ibrio.it abbiamo in vendita online materiali per la manutenzione, accessori filtri e prefiltri per osmosi, tutti conosciamo l'importanza dell' acqua di osmosi in acquario ed è per questo che dobbiamo valutare bene quale scelgiere, osmosi Aquili, osmosi Ruwal, Askoll o Dennerle.

A cosa serve un impianto per osmosi in acquario?

Gli acquari necessitano di acqua quanto più simile è possibile a quella in natura, per questo motivo l'acqua di partenza dovrebbe avere sempre una conducibilità pari a zero e modificare i valori per portarli a quelli presenti nell'habitat naturale dei pesci allevati.

L'impianto ad osmosi grazie a delle membrane e filtri elimina dall'acqua di rubinetto tutte le sostanze minerali rendendola neutra e priva di elementi, adatta ad essere trattata successivamente con sali per portarla ad una durezza adeguata alle necessità dei pesci in acquario.

Che tipo di impianti osmosi inversa per acquario scegliere?

Esistono molti tipi di impianti, a bicchiere, in linea, con filtri membrane e prefiltri e spesso un consiglio su impianto osmosi per acquario va accettato.
A seconda se si ha un acquario marino o di acqua dolce la qualità dell'acqua ad osmosi deve essere sempre impeccabile, cosi da garantire cambi d'acqua corretti e valori ottimali per la vita dei pesci e delle piante.

Su ibrio.it puoi comprare un impianto osmosi completo di tutti gli accessori impianti ad osmosi

La manutenzione impianto osmosi acquario

Tutti gli impianti che siano Askoll, Ruwal o Dennerle hanno bisogno della manutenzione dei filtri per garantire che l'acqua osmotica sia di ottima qualità.
Le membrane devono restare sempre bagnate si consiglia di non lasciare l'impianto inutilizzato per molto tempo, quindi come collegare l'impianto osmosi è molto importante.

Si consiglia di tenerlo sempre collegato al rubinetto cosi da lasciare sempre l'acqua all'interno, ricordando di buttare via i primi 3/5 litri di acqua prodotta ogni volta che lo si utilizza.

Che valori deve avere l' acqua osmosi per acquario ?

L'acqua dell'impinato ad osmosi inversa dovrebbe essere con una conducibilità pari allo zero, cosi da essere trattata con i sali opportuni per portarla ai valori di durezza desiderata. Su ibrio.it troverai anche i sali necessari ad ottenere i valri adatti per l'acqua del tuo acquario marino o dolce che sia e strumenti per misurare la conducibilità oltre ai test per tutti i valori in acquario.

Naviga tra le varie categorie degli impianti osmosi inversa per acquario, scegli quello che più si adatta alle necessità del tuo acquari marino o  dolce e se hai dubbi su come collegarlo ed usarlo non esitare a chiederci informazioni, siamo qui per questo.

Altro

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine